SITEMAP SITO:
SAFEGUARDING
Per ulteriori informazioni: info@cataniafc.it
SCARICA L'APPLICAZIONE DEL CATANIA FC
Questo sito web è stato realizzato da:
Con il Comunicato Ufficiale 87/A del 31 agosto 2023, la FIGC ha introdotto misure volte a promuovere un ambiente inclusivo e una cultura che tuteli la dignità e i diritti di tutti i tesserati, con particolare attenzione ai minori. Queste misure mirano a garantire uguaglianza, equità e valorizzazione delle diversità.
In linea con i valori che da sempre ispirano la nostra attività e nel rispetto delle disposizioni del suddetto Comunicato, Catania FC ha adottato specifiche iniziative per prevenire e contrastare fenomeni di abuso, violenza e discriminazione:
Politica Safeguarding: è stata introdotta una politica dedicata alla tutela dei tesserati contro ogni forma di abuso, violenza e discriminazione. Questa politica è conforme al Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato da Catania FC ai sensi del D. Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 e dell’art. 7, comma 5, dello Statuto della FIGC.
Responsabile Safeguarding: Velotto Massimiliano è stato designato come Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.
Secondo quanto previsto dalla Politica Safeguarding, le segnalazioni possono essere inoltrate tramite la piattaforma Whistleblowing, seguendo le modalità operative indicate nella Procedura per la gestione delle segnalazioni - Whistleblowing
Di seguito i collegamenti per consultare i documenti di riferimento:
TEAM CATANIA
CONOSCI LA SQUADRA