Alla vigilia dell’ultima gara interna nel girone I del campionato di Serie D, mister Ferraro ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa: “Domani scenderà in campo il miglior Catania possibile, in una splendida cornice di pubblico. Sarà una grande emozione per tutti noi celebrare questo successo insieme ai nostri tifosi. Sono contento del mio percorso personale e di quello dello staff. Quello che verrà dopo riguarda il futuro, io sono abituato a vivere il presente facendo il massimo. La città di Catania mi ha accolto molto bene, devo ringraziare Emanuele Catania che mi ha aiutato a conoscerla meglio. Domani avremo quasi tutti a disposizione tranne Somma e Chiarella: il primo si è operato al menisco e a breve tornerà in gruppo; Chiarella ha avuto una distrazione muscolare e non so quanto starà fuori. Abbiamo tante alternative, chi verrà chiamato in causa dimostrerà il suo valore, come sempre è accaduto fino ad ora.
A prescindere dal risultato ci godremo la festa, perché vedere così tanta gente sarà un’emozione unica. Il mio sogno personale l’ho già realizzato: venire a Catania ed essere apprezzato come uomo e come allenatore per me è la soddisfazione più grande. Questa esperienza mi ha insegnato a gestire la pressione, tante volte è meglio una parola non detta che una parola mal detta.
La gara di andata con il Santa Maria Cilento è stata la nostra unica sconfitta in campionato: era un periodo in cui non eravamo in forma, una settimana particolare, ma siamo stati bravi a ripartire immediatamente. Guardando la classifica posso dire che abbiamo dimostrato il vero valore del Catania, il campo parla e dice quanto di buono fatto oggi”.