cataniassd2_2
newsdetail
v50_1
catania-fc-_-logo
catania-fc-_-logo
k1
k1
k1

SITEMAP:

k1

The latest News

THE OFFICIAL BLOG OF CATANIA

threads.svg
back

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tiktok
whatsapp.svg

For further informations: info@cataniassd.com

Alberta Santuccio al “Massimino” per l'inaugurazione del “Posto Occupato”

2024-11-25 18:20

author

Communicate,

Alberta Santuccio al “Massimino” per l'inaugurazione del “Posto Occupato”

La schermitrice parteciperà alla breve cerimonia in Tribuna d'Onore

Martedì 26 novembre, al “Massimino”, Catania Football Club avrà il piacere e l’onore di accogliere Alberta Santuccio, formidabile atleta catanese capace di conquistare la medaglia d’oro olimpica a Parigi nella spada a squadre, con Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria. 
La schermitrice parteciperà alla breve cerimonia inaugurale del “Posto Occupato” in Tribuna d’Onore: “È un’iniziativa splendida sul piano della sensibilizzazione ed è un grande onore, per me, poter vivere nella mia città un momento così significativo e importante. Ho accolto con piacere l’invito del Catania, che dimostra la giusta attenzione alle tematiche sociali più urgenti. Credo che lo sport abbia il dovere di mettere a disposizione della comunità la sua grande cassa di risonanza”. 
Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella osserva: “Sarà l’occasione giusta per rivolgere ad Alberta il giusto applauso per i suoi straordinari successi ma anche per il grande esempio che offre, con la sua storia di energia, talento, disciplina e sacrificio, alle ragazze e ai ragazzi che sognano la grande chance. Siamo lieti di avere l’opportunità di condividere una causa fondamentale per la collettività”.
Maria Andaloro, ideatrice del “Posto Occupato”, aggiunge: “Ringrazio il Catania Football Club per l'attenzione verso la campagna Posto occupato. È un posto "riservato" per ciò che rappresenta in termini di memoria ed assenza - presenza di chi non c'è più e non ha più voce, ma anche un monito per la società tutta. È anche un invito per un’assunzione di responsabilità alla luce di un grave problema culturale qual è la violenza di genere e quindi è necessario imparare, tutte e tutti, a non sottovalutare mai i segnali che occorre cogliere per tempo, per non arrivare tardi o, peggio, trovarsi di fronte all'irreparabile; anche lo stadio è un luogo nel quale fare opera di sensibilizzazione per prevenire e quindi contrastare la violenza di genere, ricordando a tutti e tutte che “dopo” è sempre troppo tardi”.

2560px-download_on_the_app_store_badge_it_rgb_blk.svg
2560px-download_on_the_app_store_badge_it_rgb_blk.svg
android-store-mallbox
android-store-mallbox

DOWNLOAD THE CATANIA FC APPLICATION

logo_flazio_bianco
v11

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

This website is created by:

h1
meliordecinere-ctssd-varianti

CATANIA TEAM

DISCOVER THE ONLINE SHOP

arrow